Anziana in suv confonde acceleratore e freno e uccide bimba di 7 anni in Usa: “Serve limite di età”
Una bambina di 7 anni è stata investita e uccisa sul marciapiede in Usa dopo che un'anziana automobilista di 92 anni, in fase di parcheggio, ha confuso il pedale del freno con quello dell’acceleratore. La terribile tragedia a Miami, in Florida, lo scorso 2 settembre, quando il suv guidato dalla pensionata ha accelerato improvvisamente mentre parcheggiava a bordo strada e ha invaso il marciapiede.
In quel preciso momento purtroppo stavano passando a piedi proprio la piccola con la mamma per dirigersi in una vicina farmacia dopo essere scese dalla loro auto. La bambina è stata colpita in pieno e schiacciata contro il muro di un edificio rimanendo gravemente ferita. Soccorsa e trasportata in ospedale, la bambina è rimasta in coma per quattro giorni prima di spegnersi per sempre venerdì scorso, a pochi giorni dal suo ottavo compleanno, tra lo strazio dei genitori e dei familiari.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, erano circa le 16 del pomeriggio e la donna stava parcheggiando quando ha invaso il marciapiede, investendo madre e figlia, dopo aver confuso il pedale dell'acceleratore con il freno. I video delle telecamere di sorveglianza della zona hanno registrato il momento in cui la donna alla guida del suv rosso accelera improvvisamente, urtando prima la madre della piccola e poi investendo la bambina.
"Si vede che invece di premere i freni, la 92enne accelera e possiamo vedere attraverso i video di sorveglianza che il veicolo accelera e va dritto verso madre e figlia. Colpisce la madre e investe la bambina", ha spiegato il portavoce della polizia di Miami. La piccola è stata trasportata d'urgenza al Jackson Memorial Hospital in condizioni critiche ed è morta venerdì scorso. La 92enne è stata multata per guida imprudente ma non è stato effettuato alcun arresto.
“Ha colpito mia figlia e l’ha sbattuta contro il muro. Poi è uscita dall'auto come se non fosse successo niente. Perché una persona di 92 anni guida? Dovrebbe esserci un limite di età per guidare" si è sfogato il padre della piccola ai microfoni di Nbc, chiedendo una legge che favorisca la limitazione dell'età per guidare.