Anders Behrin Breivik apparirà oggi in tribunale
Anders Behrin Breivik ammette i propri delitti oggi apparirà in tribunale.
Le famiglie delle vittime intanto si recano sull'Isola di Utoya
I sopravvissuti e le famiglie delle vittime della strage di Utoya del 22 luglio scorso, nella quale sono morte 69 persone, visiteranno l'Isola oggi e domani.
Il direttore generale della Sanità norvegese Bjørn-Inge Larsen, ha dichiarato che spera che la visita, possa aiutare le famiglie ad affrontare il dolore per le proprie perdite.
Intanto Anders Behrin Breivik, attentatore della duplice strage in Norvegia, apparirà oggi in aula in un'udienza a porte chiuse in cui i giudici decideranno se tenerlo in isolamento.
Il trentaduenne, estremista di destra, ha confessato di essere il responsabile delle esplosioni di Oslo, in cui sono rimaste uccise 8 persone e della sparatoria sull'isola di Utoya, che ha provocato la morte di decine di giovani laburisti.
Breivik nega però ogni accusa penale, perchè secondo lui il massacro era necessario, per salvare la Norvegia e l'Europa dal multiculturalismo.
Se verrà ritenuto colpevole di terrorismo, rischia fino a 21 anni di prigione, la pena massima che si può infliggere in Norvegia.