Paura a Las Vegas, va a fuoco il Bellagio, il casinò di ‘Ocean’s Eleven’
Attimi di paura a Las Vegas dove un incendio è scoppiato nella zona del Bellagio Hotel, uno dei più celebri della città, il cui casinò è stato set del film "Ocean's Eleven". Le fiamme si sarebbero diffuse dal tetto dell’edificio dal tetto di una serie di negozi e di un ristorante annessi alla struttura principale, e le cause non sono ancora del tutto chiare. Le sale da gioco non sarebbero state comunque danneggiate dalle fiamme. La strada principale antistante l’hotel, Las Vegas Boulevard, è stata chiusa al traffico.
I primi soccorritori hanno accertato che non ci sarebbero né vittime, né feriti: gli ospiti della struttura, alla vista delle fiamme, si sono precipitati al di fuori del casinò. Numerosi i filmati e le foto che hanno documentato quello che alla fine è stato solo un incendio spettacolare, ma senza gravi conseguenze. Ora un’inchiesta cercherà di stabilire cosa abbia scatenato l’incendio.
L'hotel Bellagio, ispirato al lago di Como, è uno dei più famosi al mondo anche per il suo spettacolo coreografico notturno con i zampilli delle sue numerose fontane, ammirate ogni anno da milioni di turisti. Solo qualche giorno fa un altro allarme era scattato nel complesso quando un uomo armato di pistola e col viso coperto da una maschera a forma di maiale aveva rapinato un negozio della struttura.