video suggerito
video suggerito

Alligatori a guardia di un carico di droga e armi: la scoperta della polizia di Amsterdam

Spesso i criminali usano cani addestrati per difendere il proprio “tesoro”, ma – in questo caso – si sono affidati a due animali ben più pericolosi.
A cura di Redazione
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande tesoro e una coppia di grandi guardiani: due alligatori. La polizia di Amsterdam ha portato alla luce un ingente bottino costituito da circa 500.000 euro di metadone, droghe sintetiche e armi da fuoco e da 300.000 euro in contanti. La maggior parte del "tesoro" era custodita da due alligatori. In un'operazione di polizia eseguita martedì 23 febbraio, sono state arrestate undici persone di età compresa tra 25 e 55 anni, di cui nove uomini e due donne. La parte più pericolosa dell'operazione ha riguardato probabilmente la sottrazione del bottino ai due alligatori. Spiega un agente della polizia di Amsterdam: "Ho sentito parlare di serpenti [a guarda delle droga], ma non mai sentito nulla del genere in quindici anni".

"È davvero molto insolito – prosegue l'uomo – ed è stata la prima volta che ci siamo dovuti confrontare con animali come questo. Per lo più ci aspettiamo cani, ma mai coccodrilli – o, meglio, ‘alligatori' come ci hanno spiegato gli esperti. Gli alligatori hanno una bocca più grandi e nessuno dente fuori dal cavo orale e sono più pesanti". Il proprietario dei due animali li custodiva legalmente, ma è uno degli undici sospettati. Al momento dell'operazione di polizia, il proprietario non era presente, ma un suo amico si prendeva cura dei due alligatori. La polizia sospetta che i criminali usino una rete collaudata di spacciatori per vendere la droga a domicilio, sia in Olanda che in Belgio. In attesa che le indagini facciano il proprio corso e che si chiariscano identità e responsabilità dei trafficanti, gli alligatori saranno in "vacanza". Spiega la polizia che "se vieni arrestato e hai un cane, ci assicuriamo che qualcuno si prenda cura dell'animale e lo stesso facciamo in questo caso".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views