video suggerito
video suggerito

Allenatore di kickboxing salva i bambini cambogiani dalla strada (VIDEO)

L’allenatore professionista, ora in pensione, aiuta i bambini ad avere un futuro migliore, allontanandosi dai pericoli della strada.
A cura di Daniela Caruso
1 CONDIVISIONI

kickboxing

Imparare a combattere e affrontare la vita, senza perdersi e senza sprecare la propria esistenza. Questo è ciò che insegna un allenatore di kickboxing ai bambini poveri della Cambogia, spesso vittime di un destino infelice. I bambini cambogiani, infatti, sono costretti a chiedere l'elemosina per poter vivere. "Imparare kickboxing – spiega Eh Phuthong – aiuta i bambini a difendersi e li mantiene sani e intelligenti, perché li convince ad andare a scuola. E impedisce ai ragazzi di combattere tra loro". L'allenatore ora è in pensione e dedica il suo tempo ai piccoli, insegnando loro a difendersi, nel rispetto delle regole.

Un campione di kickboxing a servizio dei piccoli cambogiani: dopo due decenni sul ring e 200 vittorie, l'allenatore si è ritirato. La fondatrice del progetto, Eason Barb, ha dichiarato in merito che "In Cambogia, imparare da qualcuno come Eh Phuthong è come se un bambino americano apprendesse la boxe da Muhammad Ali". Sono circa venti mila i bambini per le strade di Phnom Penh: tutti possibili prede dello sfruttamento, dell'abuso sessuale e del traffico di droga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views