video suggerito
video suggerito

Allarme terrorismo a Marsiglia: ritrovata auto con due bombole a gas vicino a una Sinagoga

Sul luogo sono giunti gli artificieri, che stanno monitorando la situazione.
A cura di C. M.
33 CONDIVISIONI
Bruxelles, sparatoria nel quartiere di Forest durante un'operazione anti-terrorismo

A Marsiglia, nel Sud della Francia, un'auto sospetta con a bordo due bombole di gas è stata ritrovata nei pressi di una sinagoga. Gli artificieri sono subito accorsi sul posto non appena scattato l'allarme e stanno provvedendo a monitorare la situazione. A dare la notizia è stata la stampa locale, che ha subito rilanciato l'allerta su Twitter attraverso gli account ufficiali. In questi giorni l'allerta terrorismo è ormai ai massimi livelli in Francia, soprattutto dopo il ritrovamento nella notte tra sabato e domenica, di un'altra auto priva di targa e con all'interno almeno sei o sette bombole di gas nei pressi della basilica di Notre Dame a Parigi.

Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve ha annunciato che le forze dell'ordine hanno arrestato 293 persone dall'inizio dell'anno per presunti legami con associazioni jihadiste e secondo il ministro la cifra sarebbe inoltre aumentata negli ultimi giorni dopo lo smantellamento di altre due cellule terroristiche.

Questa settimana, infatti, sono state nel complesso arrestate 33 persone e, sempre secondo Cazeneuve, sarebbero inoltre stati "impediti nuovi attentati". Le imponenti operazioni anti-terrorismo messe in atto in Francia, però, sono preventive e devono contribuire a cercare di arrestare potenziali terroristi prima che possano dare luogo al proprio piano criminale ma, ha tenuto a precisare il ministro dell'Interno francese, "questo non significhi che li sventeremo tutti. Siamo in una situazione estremamente intesa e abbiamo ottenuto alcuni risultati", ma non dobbiamo rilassarci", ha concluso Cazeneuve.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views