video suggerito
video suggerito

Allarme nel Regno Unito, ufficiale di Marina aderisce all’Isis in Siria

Un ufficiale della Marina britannica, il 28enne Ali Alosaimi, sarebbe andato in Siria per entrare a far parte dello Stato Islamico.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ali Alosaimi, un uomo di 28 anni originario del Kuwait, dopo aver studiato per tre anni in un prestigioso istituto nautico della Gran Bretagna, sarebbe andato in Siria per unirsi all’Isis. È quanto scrive oggi il tabloid britannico Daily Mail, sottolineando quanto possa essere pericolosa la presenza di un ufficiale della Marina all’interno dello Stato Islamico. Secondo il tabloid, Ali Alosaimi avrebbe aderito all’Isis nell’aprile 2014. Il suo nome è stato trovato fra alcuni file con le identità di jihadisti di cui il giornale è entrato in possesso. Il 28enne aveva seguito un corso alla South Tyneside College’s Marine School, nel nord-est dell’Inghilterra, prima di partire per la Siria. “Le conoscenze acquisite da quest’uomo rappresentano una minaccia per la sicurezza del nostro Paese”, è la preoccupazione degli esperti della difesa.

Il presunto jihadista avrebbe infatti una preparazione destinata ai futuri capitani. Il suo processo di radicalizzazione sarebbe iniziato su Internet, dove l’uomo avrebbe trovato filmati e messaggi provenienti dalla Siria. Giù durante il suo ultimo anno di college Alosaimi avrebbe iniziato a perorare la causa dello Stato islamico. Prima di allora era invece come tanti altri ragazzi della sua età, che “ballava, fumava e aveva fidanzate”. La svolta nel suo modo di vedere le cose sarebbe poi arrivata con la morte del fratello minore, ucciso in Siria dalle forze di Assad. In un ultimo messaggio inviato alla famiglia il 28enne avrebbe appunto scritto di trovarsi in Siria con lo Stato islamico: “Solo così potrò raggiungere il paradiso”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views