video suggerito
video suggerito

Allarme negli Usa, evacuata la sala stampa della Casa Bianca

Mentre si stava svolgendo un briefing con i cronisti il Secret Service ha invitato tutti i giornalisti ad uscire per problemi di sicurezza. L’allarme è ora rientrato.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme oggi negli Usa: nel pomeriggio la sala stampa della Casa Bianca è stata evacuata mentre era in corso il briefing quotidiano da parte del portavoce, Josh Earnest. Gli agenti del Secret Service, responsabili della sicurezza del presidente degli Stati Uniti, sono entrati in sala e hanno fatto uscire tutti i presenti. Le immagini riprese dalle tv hanno mostrato quanto accaduto a Washington: le telecamere hanno ripreso gli agenti del Secret Service entrare nella sala e appunto chiedere a tutti i presenti di allontanarsi immediatamente e poi altri agenti con dei cani che si muovevano tra le fila delle sedie della sala per le necessarie verifiche.

Obama era all'interno della Casa Bianca quando è scattato l'allarme – I giornalisti presenti sono stati portati nell'auditorium dell'Eisenhower Executive office Building dall'altro lato della strada. Secondo quanto riporta Fox News, al momento in cui è scattato l'allarme il presidente Barack Obama era all'interno della residenza presidenziale. Oltre alla sala stampa è stata evacuata l'intera West Wing della Casa Bianca, quella che ospita gli uffici del presidente.

Oggi evacuato anche un edificio del Senato – Da quanto si è appreso, l’allarme alla Casa Bianca è scattato in seguito a una telefonata in cui si parlava di minaccia bomba. Allarme poi rientrato. Anche i giornalisti sono stati invitati a rientrare in sala. Sempre nel pomeriggio di oggi a Washington era stato già evacuato un edificio del Senato per precauzione, in seguito al rinvenimento di un pacco sospetto, per un allarme anche in quel caso successivamente rientrato.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views