Falso allarme bomba su volo Turkish Airlines: atterraggio d’emergenza in Irlanda
Update 18:30 – Nessun esplosivo sul volo Turkish Airlines. Secondo quanto riferito da un portavoce della Turkish Airlines, non è stato rinvenuto alcun esplosivo nell'aereo dirottato all'aeroporto irlandese di Shannon in seguito a un allarme bomba a bordo. Il veivolo, partito da Houston, sarebbe ora ripartito alla volta della sua meta originaria: Istanbul.
Un aereo Boeing 777 della Turkish Airlines, partito da Houston e diretto a Istanbul, ha effettuato un atterraggio d'emergenza al Shannon Airport in Irlanda, a circa 25 km dalla città di Limerick, a causa di un "allarme bomba". A dare la notizia è stata la stessa compagnia aerea, che ha fatto sapere che l'aereo – a bordo del quale si trovavano 207 persone, tra cui due bambini – è atterrato senza problemi. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e trasferiti in un'area sicura dell'aeroporto. Le forze dell'ordine e gli artificieri sono ora al lavoro per perquisire il veivolo e verificare l'entità della minaccia.
Secondo quanto riportato dell'emittente locale RTÉ, l'allarme sarebbe stato lanciato dai membri dell'equipaggio, che hanno trovato a bordo dell'aereo un biglietto scritto a mano che annunciava la minaccia.