video suggerito
video suggerito

Allarme bomba, negli Usa deviati due voli Air France diretti a Parigi

Nella notte due velivoli partiti dagli Stati Uniti sono stati fatti atterrare in aeroporti americani e canadesi. L’allarme è scattato in seguito a una telefonata anonima e la decisione di deviare i voli è stata presa per motivi precauzionali.
A cura di Susanna Picone
1.066 CONDIVISIONI
Immagine

Questa notte due voli Air France diretti dagli Stati Uniti a Parigi, in una città sconvolta dagli attentati terroristici del 13 novembre, sono stati dirottati a causa di un allarme bomba scattato in seguito a una telefonata anonima. Gli aerei, un Airbus A380 partito da Los Angeles con 473 persone a bordo, e un Boeing 777 con 298 passeggeri partito dall'aeroporto di Washington, a Dulles, come misura precauzionale sono stati fatti atterrare rispettivamente a Salt Lake City (Utah) e a Halifax, nella Nuova Scozia canadese. Non è chiaro se le minacce siano arrivate con un’unica telefonata o due chiamate diverse. Dopo l’atterraggio, avvenuto senza problemi, i passeggeri sono stati fatti allontanare dagli aerei per i controlli a bordo e tra i bagagli. La compagnia aerea Air France ha confermato in un tweet che due voli hanno ricevuto “minacce anonime poco dopo il decollo” e che come misura preventiva e per rendere possibili tutti i necessari controlli di sicurezza Air France ha deciso di richiedere che gli aerei fossero fatti atterrare. La compagnia aerea ha aggiunto che le autorità stanno ispezionando gli aerei, i passeggeri e i loro bagagli. “Le indagini – ha comunicato Air France – puntano ad accertare la fonte delle telefonate”.

A bordo degli aerei nessun elemento di minaccia – Secondo quanto comunicato dall’Fbi, che sta indagando su quanto accaduto, l’allarme bomba è poi rientrato. A bordo dei due velivoli Air France non sarebbero stati trovati ordigni esplosivi né altri elementi di minacci. L’Fbi – si legge in un comunicato – non ha trovato prove “che potrebbero rendere credibili” le minacce che hanno portato le autorità a far atterrare nella notte due voli Air France diretti a Parigi.

1.066 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views