video suggerito
video suggerito

Allarme bomba ad Harvard: evacuati alcuni edifici del campus

La polizia ha iniziato a perquisire i locali in cerca di eventuali oggetti sospetti e, stando a fonti universitarie, si prevede che le operazioni richiederanno “parecchie ore”.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme bomba all’università di Harvard. A tre giorni dagli attacchi terroristici di Parigi il campus americano ha detto di aver ricevuto intorno alle 12.30 locali una minaccia sulla presenza di un ordigno, sebbene “non confermata” come autentica. Secondo quanto ha reso noto la stessa università dopo l’allarme bomba sono stati evacuati alcuni edifici nel campus alle porte di Boston, in Massachusetts. Lo sgombero riguarda il Centro Scientifico e altri due palazzi dove si tengono le lezioni, il “Sever” e la “Emerson Hall”, più il dormitorio “Thayer”. In totale, dunque, sono quattro gli edifici evacuati finora.

Limitato l’accesso al campus – Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e l'accesso al complesso è stato sottoposto a forti restrizioni. La polizia ha intrapreso a perquisire i locali in cerca di eventuali oggetti sospetti e, secondo quanto si apprende da fonti universitarie, si prevede che le operazioni richiederanno “parecchie ore”. “Ci aspettiamo che questo processo richieda più ore. Continueremo a fornire aggiornamenti non appena possibile”, ha fatto sapere l’università di Harvard.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views