video suggerito
video suggerito

Allarme bomba a Old Trafford: era finta, dimenticata dopo esercitazione

Si trattava di un ordigno posticcio, dimenticato da una società privata che aveva condotto un’esercitazione nei giorni scorsi allo stadio per allenare i cani antiesplosivo.
A cura di Redazione
30 CONDIVISIONI
manchester_united_stadio-638x425

Il pacco sospetto fatto brillare ieri allo stadio Old Trafford di Manchester causando l'evacuazione della struttura era una finta bomba utilizzata per un'esercitazione. Un portavoce della polizia locale ha chiarito nella serata di ieri che si trattava di un ordigno posticcio, dimenticato da una società privata che aveva condotto un'esercitazione nei giorni scorsi allo stadio per allenare i cani antiesplosivo. Gli artificieri avevano definito il pacco "non funzionante ma qualcosa di incredibilmente realistico e simile a un ordigno esplosivo".

La finta bomba era stata trovata nei bagni di una tribuna nel primo pomeriggio, venti minuti prima del fischio d'inizio della partita tra Manchester United e Bournemouth, l'ultima giornata di campionato della Premier League. Era composto da una telefono con un tubo attaccato. Un "ordigno" assolutamente realistico. Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che, a stadio evacuato, hanno fatto brillare il pacco. Secondo il vicecomandante della Greater Manchester Police, vicecomandante John O’Hare, l'evacuazione è stata dettata dalla "priorità di garantire la sicurezza di ciascuno dentro l’impianto e nell’area circostante".

Nelle stesse ore a Oslo, un volo della compagnia Ryanair diretto proprio a Manchester è stato evacuato dopo che due passeggeri erano stati sentiti parlare ripetutamente di una bomba a bordo. I due sono stati poi fermati dalla polizia norvegese. Probabilmente si trattava solo di no scherzo di cattivo gusto, e la paura è stata amplificata dalle notizie che arrivavnao dall'Old Trafford.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views