video suggerito
video suggerito

Allarme a Londra per auto sospetta a Baker Street, metropolitana chiusa per alcune ore

Un allarme di sicurezza scattato alla stazione ha allertato le forze dell’ordine e si è parlato inizialmente di un forte scoppio. La polizia ha chiuso la strada antistante alla stazione e la stazione stessa, a causa della presenza di un auto sospetta. A fine serata la stazione è stata regolarmente riaperta.
A cura di Andrea Parrella
55 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La situazione allarmante generatasi in Europa dopo gli attentati di Parigi, risalenti esattamente a sei giorni fa, contempla naturalmente degenerazioni allarmiste ed è dunque prevedibile che in una capitale come Londra, tra le città più popolose del continente, l'attenzione nei confronti di punti sensibili sia, in questi giorni, particolarmente alta. In tarda serata, stando a quanto riportato dai media locali, un allarme di sicurezza è scattato in seguito alle testimonianze che hanno inizialmente parlato di un "forte scoppio". La strada antistante la stazione metropolitana è stata immediatamente chiusa al pubblico e l'attenzione sarebbe stat indirizzata ad un'auto sospetta all'esterno della stazione di Baker Street, una delle più frequentate della città. L'auto, apparentemente abbandonata, avrebbe fatto subito scattare misure preventive.

La polizia metropolitana della città di Londra ha riferito, come riportato dall'Huffington Post UK, che fosse giunta una telefonata di segnalazione alle 20,30 circa relativa proprio all'automobile sospetta, parcheggiata in prossimità della stazione metropolitana. Con il passare dei minuti le forze dell'ordine, pur non fornendo informazioni più dettagliate in merito all'entità dell'allarme di sicurezza scattato, non hanno dato conferma del forte scoppio di cui si era parlato sin da subito. Sui social network, Twitter in particolare, si è prevedibilmente innescato il meccanismo del tran tran mediatico, con la pubblicazione di foto e aggiornamenti miuto per minuto della situazione. A fine serata, per fortuna, dagli account ufficiali è arrivata la conferma della regolare riapertura della stazione di Baker Street, riaperta al pubblico intorno alle 23,30 circa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views