Alla sentenza di adozione di Michael si presenta tutta la sua classe d’asilo: “Lo adoriamo”
L'intera classe di Michael, un bambino di cinque anni che frequenta la scuola materna, si è presentata al tribunale di Grand Rapids, nel Michigan, giovedì per assistere all’udienza per l'adozione del loro amichetto. Michael, seduto accanto ai suoi genitori adottivi, ha potuto godere quindi di una insolita folla di sostenitori alle sue spalle. Tutti i suoi amichetti erano seduti tra il pubblico in aula e tra le mani avevano grandi cuori rossi montati su bastoncini di legno per mostrare il loro sostegno al bambino. Il padre adottivo di Michael ha detto alla CNN che il momento più emozionante è stato quando il giudice ha chiesto a tutti i presenti nell’aula di spiegare cosa significa per loro Michael. I bambini della scuola materna hanno dato risposte toccanti, alzandosi in piedi e dicendo alla corte: "Adoro Michael" oppure "Mi chiamo Steven e Michael è il mio migliore amico", ha detto un bambino. Il papà ha aggiunto che il giudice ha detto che era la prima volta che ospitava un'intera classe di scuola materna nella sua aula di tribunale.
La mamma di Michael ha ammesso che è stata la maestra del bambino, la signora McKee, a proporle di portare i piccoli in aula nel giorno della sentenza per rendere quella giornata speciale per Michael. Quindi ha organizzato la “gita” per la classe procurandosi uno scuolabus. I genitori adottivi di Michael sono sposati da quasi 10 anni e non avevano figli prima di lui, che arrivato un anno fa: “Poi le cose sono diventate caotiche in fretta”, ha detto suo padre. Con orgoglio hanno detto che il loro carismatico bambino ama ballare e nuotare, giocare a basket e a calcio. Hanno anche ammesso di essere stupiti dal suo grande numero di amici e il padre ha detto che una delle cose più belle dell’anno trascorso insieme ai lui sono stati i molti bambini che "hanno accolto (Michael) nelle loro case”.
“Adoro mio padre, adoro mio padre così tanto”, ha detto da parte sua il bambino che ha finalmente trovato la sua nuova famiglia. La storia di Michael e dei suoi amichetti nell’aula del tribunale ha fatto il giro dei media americani: una foto dei bambini pubblicata su Facebook è stata condivisa oltre 112.000 volte.