Aleppo, barili bomba di Assad al funerale degli 11 bimbi morti: almeno 15 vittime
Non si placa l'orrore in Siria. Nel distretto di Maadi, ad Aleppo, in un raid di elicotteri governativi sono morte almeno 15 persone, secondo alcune fonti invece i morti sarebbero già 25. I mezzi di assalto di Assad avrebbero sganciato due barili bomba, le terribili armi semi artigianali pensate per fare il maggior numero di morti tra le persone, durante il funerale per altri 11 bambini morti in un bombardamento giovedì.
La notizia è stata diffusa dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) e da diverse agenzie internazionali. Su Twitter sono comparsi video e foto del post attacco. Fonti ospedaliere hanno detto all'agenzia Ap che il bilancio sembra destinato ad aggravarsi.
Giovedì, almeno 13 civili, in maggioranza bambini e adolescenti, erano stati uccisi sempre da un bombardamento con barili-bomba effettuato da elicotteri governativi siriani su un quartiere di Aleppo in mano agli insorti. L'Ondus ha parlato di 15 morti, dei quali 11 minorenni. Osama Abo Elezz, un medico citato dall'Ap, ha affermato che i bambini uccisi sono 10, compreso uno di due mesi e una bambina di 3 anni.