Albero precipita in un fiume e uccide 18 adolescenti che stavano facendo il bagno
Tragedia in Ghana, dove almeno 18 adolescenti che frequentavano una scuola superiore sono morti quando un albero, durante un temporale, è precipitato in un laghetto, molto frequentato dai bagnanti, con una cascata in cui stavano facendo il bagno. Altri 22 ragazzi colpiti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Lo rivela la polizia ghanese, citata da vari media.
Il lavoro dei soccorritori è stato estremamente difficile: i vigili del fuoco, infatti, hanno dovuto utilizzare motosega ed altri attrezzi per tagliare il tronco e i rami ed estrarre morti e feriti intrappolati sotto. L'incidente è avvenuto presso Kintampo, nella regione centrale di Brong-Ahafo, 400 chilometri a nord della capitale Accra. Il presidente del Ghana, Nana Akufo-Addo, ha inviato per tweet le sue condoglianze ai familiari dei ragazzi morti.
Testimoni oculari della tragedia hanno riferito alla polizia locale che l'incidente è avvenuto intorno alle 4 del pomeriggio: gli studenti si stavano facendo un bagno quando, a causa di un improvviso e violentissimo temporale, tre alberi sono caduti in acqua. Uno di questi, dalle dimensioni molto grandi, ha colpito 18 giovani uccidendoli, e ferendo altri 22. Alcuni di questi verserebbero in gravi condizioni. Dopo il lavoro dei soccorritori sul posto sono arrivati anche funzionari del governo per constatare le circostanze in cui si è consumata la strage, in un luogo abitualmente frequentato da un altissimo numero di persone.