video suggerito
video suggerito

Alabama, sparatoria vicino al campus: 2 morti e tre feriti

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta intorno alle 19.15 ora locale vicino all’università di Alabama, negli Stati Uniti. Secondo la polizia di Montgomery, due delle persone ferite sono in pericolo di vita, mentre la terza è stabile. Sconosciuto il movente.
A cura di Susanna Picone
30 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria registrata in Alabama. La sparatoria, stando a una prima ricostruzione, è avvenuta intorno alle 19.15 ora locale (le 2.15 di notte in Italia) vicino al campus della Alabama State University. A darne notizia Jarrett Williams, sergente della polizia di Montgomery. In merito alle vittime, un uomo è morto sul posto, mentre un altro è deceduto dopo l’arrivo in ospedale. Altri due uomini sono stati ricoverati in ospedale e sono in pericolo di vita mentre un terzo è fuori pericolo. Per il momento la polizia di Montgomery non ha fornito informazioni sul motivo della sparatoria.

Gli spari all'esterno dell'università americana – "La sparatoria è avvenuta all'esterno del campus universitario, gli addetti della facoltà stanno collaborando con la polizia di Montgomery per determinare i dettagli del caso", ha spiegato Quinton T. Ross, Jr, rettore dell'ateneo. "Le nostre preghiere sono con le famiglie e gli amici delle vittime di questa sparatoria", ha aggiunto. Non si sa se vi siano stati degli arresti finora.

Per Trump le stragi sono provocate da malati di mente – Poche ore fa il presidente americano Donald Trump, dal New Jersey, ha risposto a una domanda sulle recenti stragi registrate negli Usa ribadendo ancora che, a suo dire, a provocarle sono “malati di mente”. “Vorrei che la gente ricordasse le parole ‘malato mentale', queste persone sono malate di mente e nessuno ne parla, dovremmo ricominciare a costruire istituti psichiatrici”, il parere del Presidente. Che ha aggiunto: “Negli anni '60 e '70 molti di questi istituti sono stati chiusi e a questa gente è permesso di andare in giro per strada ed è una cosa terribile per il nostro Paese. Bisogna riaprire questi istituti, non possiamo lasciare che questa gente giri per le strade”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views