video suggerito
video suggerito

Air India: lite tra i piloti in cabina, la compagnia li sospende

Probabilmente un ordine un po’ troppo brusco ha spinto il copilota di un Airbus 320 della compagnia Air India ad aggredire il comandante del volo poco prima del decollo da Jaipur, in Rajasthan. L’aereo alla fine, anche se in ritardo, è partito lo stesso.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Lite in cabina di pilotaggio su un aereo della compagnia Air India. Il pilota e il copilota di un Airbus 320 si sono scontrati poco prima del decollo da Jaipur, in Rajasthan. A quanto pare sarebbe stato un ordine un po’ troppo brusco e probabilmente il carattere non facile del copilota a provocare la furiosa reazione. Ma, nonostante la lite, i due avrebbero deciso di partire lo stesso per New Delhi “negli interessi della compagnia”. L’aereo, infatti,  anche se in ritardo è partito e ha portato i suoi passeggeri alla destinazione prevista. I due responsabili della lite però, come ha riportato il quotidiano The Times of India, sono stati sospesi dopo il volo e sono ora in attesa dei risultati della inchiesta interna. Per il momento un portavoce di Air India, consultato dal giornale, ha ammesso la lite, riconoscendo però unicamente che “sono volate parole grosse”, e che poi “tutto è tornato alla normalità”.

Il copilota avrebbe alzato le mani sul comandante del volo – Secondo altre fonti però tra i due nella cabina di pilotaggio la discussione sarebbe arrivata alle mani. Tutto sarebbe accaduto dopo che il comandante ha chiesto al suo vice di redigere il rapporto obbligatorio prima delle partenze su numero di passeggeri a bordo, peso del bagaglio in stiva, e carburante nei serbatoi. A questo punto il copilota avrebbe alzato la voce e avrebbe anche allungato le mani, generando una tensione durata qualche momento. A quanto risulta il copilota, di cui non è stata fornita l'identità, aveva avuto già in passato almeno un paio di altre discussioni con comandanti di aerei, terminati però con delle multe.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views