Afghanistan, tre esplosioni nei pressi di una scuola a Kabul: 25 morti, la maggior parte bambini
Sarebbero almeno tre le esplosioni registrate questa mattina a Kabul, in Afghanistan, dove sono rimaste uccise 25 persone. Un bilancio provvisorio quello fornito dall'agenzia Aamak News citata dalla russa Tass secondo cui si tratterebbe di attacchi suicidi avvenuti nei pressi di alcune scuole della capitale afghana.
Il maggior numero di vittime si è registrato dopo le prime due esplosioni avvenute all'esterno della scuola superiore Abdul Rahim Shahid, nella parte occidentale della città dove in quel momento si trovavano decine di giovani studenti. La maggior parte è stato investito dall'onda d'urto e dalla deflagrazione stessa che ha provocato decine di vittime. Le immagini postate sui social da alcuni utenti immortalano i momenti successivi ai tre attentati durante tra libri insanguinati e cadaveri sull'asfalto. Khalid Zadran, portavoce della polizia talebana di Kabul, ha confermato l'accaduto ma non ha fornito ulteriori dettagli.
Secondo quanto riportato da Tolo News al momento nessun gruppo terrorista avrebbe rivendicato questi tre attentati, in passato la zona è stata presa di mira dall'Isis ma non è chiaro se siano state esplosioni suicide o bombe posizionate e poi fatte esplodere quando i bambini hanno iniziato a uscire da scuola.