video suggerito
video suggerito

Afghanistan, precipita elicottero Nato: 5 morti

Cinque militari, tra cui due britannici, sono morti dopo che un elicottero è precipitato nelle vicinanze di Kabul e altri cinque soldati sono rimasti feriti.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque militari, facenti parte del personale NATO per la missione Resolute Support, sono morti in Afghanistan dopo che un elicottero è precipitato nelle vicinanze della capitale Kabul. A riportarlo fonti della missione Nato. In un comunicato ufficiale si legge che “un elicottero della coalizione si è schiantato, a causa di un incidente non ostile, a Camp Resolute Support in Afghanistan”. Un portavoce del ministero della Difesa britannico ha confermato che l'incidente non è legato ad un attacco dei miliziani talebani. Secondo il ministero della Difesa britannico due dei morti erano aviatori della Raf, delle altre tre vittime non è stata invece resa nota la nazionalità. I soldati di Sua Maestà morti in Afghanistan dall'inizio della guerra, nell'ottobre del 2001, sono 456.

Cinque morti e cinque feriti – Oltre alle cinque vittime altre cinque soldati stranieri sono rimasti feriti dall'incidente. Si tratta del secondo incidente aereo in Afghanistan quest'anno. Il 2 ottobre, un C-130 aereo da trasporto della coalizione si è schiantato nella città afghana orientale di Jalalabad, uccidendo sei soldati americani e cinque passeggeri civili.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views