video suggerito
video suggerito

Afghanistan: attentato vicino all’ambasciata Usa a Kabul, morti e feriti

Un’autobomba è esplosa nei pressi della Corte suprema dell’Afghanistan non lontano dalla sede Isaf e dall’ambasciata Americana.
A cura di Antonio Palma
15 CONDIVISIONI
Immagine

È di almeno di dieci morti e diversi feriti il bilancio provvisorio di un attentato avvenuto poche ore fa nel centro della capitale afghana Kabul dove si trovano i principali edifici pubblici ma anche i palazzi delle organizzazioni internazionali e le ambasciate. Secondo le prime notizie si tratterebbe dell'ennesimo attacco suicida messo in atto con un'autobomba in un orario non casuale proprio per colpire più persone possibili. Come confermato da fonti ufficiali del governo afghano, la violenta esplosione avrebbe investito in particolare il palazzo in cui ha sede la Corte suprema dell'Afghanistan colpendo in gran parte lavoratori della struttura che uscivano dal palazzo per rientrare a casa.

La zona coinvolta si trova nel quartiere delle sedi diplomatiche, vicino al quartier generale della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) e a pochi metri dall'ingresso dell'ambasciata americana. Come ha spiegato un funzionario del ministero dell'Interno afgano, generale Mohammad Zahir, l'esplosione si è verificata intorno alle 16.30 locali, circa  le 14 in Italia quando un "kamikaze ha lanciato il suo veicolo contro un bus che trasportava alcuni impiegati della Corte suprema".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views