video suggerito
video suggerito

Afghanistan: 27 minatori morti in un incendio, decine ancora intrappolati sotto terra

Almeno 27 persone sono morte ed altre 20 sono rimaste ferite in un incidente avvenuto ieri all’interno di una miniera di carbone in Afghanistan.
A cura di Redazione
23 CONDIVISIONI
Immagine

È il portavoce del governo afghano Aziz Sediqi a rendere noto il bilancio di un terribile incidente avvenuto in una miniera di carbone del distretto di Du-Aab, nell'Afghanistan settentrionale. Ieri mattina, infatti, un corto circuito ha causato un incendio che ha intrappolato nelle zone interne della miniera circa cinquanta minatori. Immediati, ma molto complessi, i soccorsi: al momento, come ribadito da fonti governative, il bilancio provvisorio parla di 27 morti e di circa una ventina di feriti.

Stando alle prime ricostruzioni, riportate dai quotidiani online e dalle agenzie, i soccorritori sarebbero riusciti a riportare in superficie circa una ventina di persone, ma non si hanno certezze sul numero di minatori ancora intrappolati nelle macerie. A complicare le cose è intervenuto anche un crollo di un'ala inferiore della miniera, dunque in queste ore si continua a scavare in condizioni rese estremamente difficili dall'alta temperatura all'interno della miniera.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views