video suggerito
video suggerito

All’arme all’aeroporto di Amburgo per minaccia di attentato su aereo da Teheran: voli ripresi

La polizia federale tedesca ha ricevuto un’e-mail in cui si minacciava un attentato all’aereo Teheran-Amburgo. Allarme immediato nello scalo tedesco oggi e stop a decolli e atterraggi per più di un’ora e mezza.
A cura di Antonio Palma
145 CONDIVISIONI
Immagine

L'Aeroporto di Amburgo è stato chiuso per diverso tempo per una allerta attentato questa mattina dopo alcune minacce riguardanti un aereo proveniente da Teheran, in Iran. "A causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran, le operazioni di volo all'aeroporto di Amburgo sono state completamente sospese" ha spiegato un portavoce citato dall'agenzia tedesca Dpa. I voli sono poi ripresi dopo i controlli del caso.

Lo stop è scattato intorno alle 12.30 di oggi lunedì 9 ottobre. Nello scalo tedesco si sono fermati decolli e atterraggi per circa un'ora e mezza prima del via libera. Tutto è partito da un avviso via mail. Un portavoce della polizia federale tedesca, infatti, ha riferito alla Dpa che questa mattina la polizia ha ricevuto un'e-mail in cui si minacciava di attaccare l'aereo Teheran-Amburgo. Questa minaccia è stata presa molto sul serio e ha fatto scattare l'allerta massima.

L'aereo è atterrato regolarmente ad Amburgo intorno alle 12:20 ma è stato fatto spostare in una zona speciale dello scalo dove ad attenderlo vi erano diverse forze di polizia. I 198 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio sono stati fatti scendere uno ad uno e sottoposti a controlli di massima sicurezza in un'area separata. L'aereo e i bagagli, invece, sono stati controlli minuziosi in maniera separata.

I controlli hanno dato esito negativo e, dopo più di un'ora e mezza, i decolli e gli atterraggi sono ripartiti. Gli aerei ne frattempo son stati reindirizzati su altri scali come Hannover.

Lo scalo tedesco di Amburgo avverte però che a causa dello stop potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni nei voli e ha consigliato ai viaggiatori di tenere d'occhio lo stato del loro volo prima di recarsi in aeroporto. "A causa di un provvedimento della polizia federale, i decolli e gli atterraggi sono stati sospesi per un breve periodo. Potrebbero verificarsi ritardi nei voli. Tieni d'occhio lo stato del tuo volo" recita l'avviso lanciato dallo scalo che è il quinto aeroporto più grande della Germania.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views