video suggerito
video suggerito

Messico, scomparso un aereo da turismo con 14 persone a bordo

L’aereo turistico della compagnia locale Guerrero era decollato da Loreto ed era diretto a Ciudad Constitucion dove però non è mai arrivato.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo turistico con a bordo 14 persone risulta disperso in Messico da ieri mattina. Il velivolo della compagnia commerciale locale Guerrero era decollato dalla città di Loreto, sulla costa pacifica del Messico, ed era diretto a Ciudad Costitucion dove però non è mai arrivato. Secondo quanto hanno reso noto le autorità locali, l’aereo aveva combustibile sufficiente per due ore di volo. Per raggiungere la sua destinazione avrebbe dovuto sostenere un viaggio di circa 30 minuti. “Abbiamo perso il contatto con l’aereo e non abbiamo nessuna sua notizia”, ha fatto sapere il viceministro dei Trasporti dello Stato della Bassa California Eduardo Avalos.

L’aereo sarebbe scomparso in una zona colpita da forti piogge – Secondo quanto riporta la stampa locale, l’aereo sarebbe scomparso mentre sorvolava lo stato della Baja California durante una forte pioggia arrivata prima della tempesta tropicale Octave prevista per oggi. Non è stata ancora comunicata la lista dei passeggeri che erano a bordo dell’aereo da turismo. I velivoli della compagnia aerea Guerrero effettuano voli charter tra la Bassa California e i vicini stati di Sinaloa e Sonora, nel nord ovest del Messico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views