video suggerito
video suggerito

Aereo si schianta contro un edificio in Kenya, quattro morti

L’aereo si è schiantato su un edificio poco dopo il decollo dal principale aeroporto di Nairobi, causando la morte delle quattro persone a bordo.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro persone sono morte in Kenya in un incidente aereo. Un aereo cargo si è schiantato su di un edificio poco dopo il decollo dal principale aeroporto di Nairobi, lo scalo internazionale Jomo Kenyatta. Lo riferiscono le autorità aeroportuali precisando che tutte le persone a bordo del velivolo sono morte. Le vittime erano tutti membri dell’equipaggio, tra cui il pilota e il suo assistente. La polizia ha comunicato che il velivolo si è schiantato contro un edificio commerciale dopo aver volato a quota troppo bassa. È possibile, secondo quanto riferito dagli investigatori, che inizialmente abbia colpito un palo elettrico prendendo fuoco. A dare la notizia dello schianto del cargo Fokker 50 l'autorità dell'aereoporto.

L’aereo trasportava un carico di qat a Mogadiscio – “Un aereo cargo Fokker 50 con a bordo quattro persone si è schiantato questa mattina su di un edificio industriale”, dopo il decollo dal Jomo Kenyatta (JKIA) international Airport, il principale aeroporto dell'Africa orientale, è quanto comunicato dalle autorità aeroportuali. L’aereo si è dunque schiantato in una zona fuori dall'area aeroportuale con uffici ed edifici industriali. L'aereo precipitato trasportava, stando a quanto è stato reso noto, un carico di qat, una pianta dall'azione leggermente stimolante che causa stati di eccitazione e di euforia e che provoca forme di dipendenza, a Mogadiscio, capitale della Somalia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views