video suggerito
video suggerito

Aereo precipita su una scuola a Manila, 11 morti (VIDEO)

Appena partito dall’aeroporto di Manila, il velivolo si è schiantato provocando un incendio che ha coinvolto trenta abitazioni.
A cura di Vincenzo Sbrizzi
21 CONDIVISIONI

Incidente a Manila

11 morti

Incidente aereo a Manila

Un piccolo aereo da turismo ha provocato una strage a Manila nelle Filippine. Il velivolo è precipitato su una scuola di bidonville uccidendo undici persone. Nell'impatto con la terra l'aereo ha coinvolto nell'impatto trenta abitazioni. A provocare l'avaria del velivolo sarebbe stato un guasto elettrico. L'impatto con il terreno è stato quello che ha provocato più danni. L'aereo è esploso ed ha provocato un incendio vastissimo che ha coinvolto tutte le abitazioni circostanti.

Il bilancio è di nove adulti e due bambini morti. La scuola dove si è schiantato il piccolo aereo era fortunatamente chiusa per il week end. Una situazione favorevole in una circostanza drammatica che non ha risparmiato vittime tra i bambini che vivevano nella zona. L'aereo era un piccolo velivolo turistico di quattro posti ed era appena decollato dall'aeroporto di Manila. Dopo pochi minuti di volo ha cominciato ad avere i primi problemi ed ha chiesto l'autorizzazione alla torre di controllo per un atterraggio di emergenza.

C'era anche la disponibilità di una pista d'atterraggio poco distante ma il pilota non è riuscito ad arrivare fino a destinazione perdendo quota e precipitando sulla scuola elementare. L'impatto ha determinato un incendio fatale per tutto il vicinato. A confermare il numero delle vittime è stata la Croce Rossa locale e la polizia. Il responsabile Gwendolyn Pang ha confermato che nell'impatto sono rimasti uccisi anche il pilota e il copilota dell'aereo.

Beechcraft, è questo il nome del modello del piccolo aereo che ha provocato l'incendio. La scuola elementare fortunatamente chiusa, era in località Paranaque. E' stata la stessa Croce Rossa locale a portare i primi soccorsi nella zona colpita dall'incendio. L'ultimo disastro aereo all'estero risale al 7 settembre in Russia dove rimasero uccise 44 persone.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views