video suggerito
video suggerito

Aereo militare esplode in volo e precipita in Mississipi: morti 16 marines

Il velivolo, un Kc-130 per il trasporto delle truppe, sarebbe esploso in volo per cause ancora ignote: nessun superstite tra i suoi 16 occupanti.
A cura di Davide Falcioni
1.001 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tragedia negli Stati Uniti, dove sedici militari sono morti in seguito allo schianto di un aereo del Corpo dei marine nella contea di Leflore, in Mississippi a circa 160 chilometri a nord di Jackson, la capitale dello Stato. Ad annunciare l'incidente è stato il Corpo dei marine  sul suo account Twitter, ma non ha fornito dettagli.

Il velivolo precipitato era un KC-130, uno dei più diffusi aerei militari in dotazione alle forze armate americane. Gli aerei possono essere modificati per diversi usi, tra cui il trasporto di carichi, il trasporto di truppe o l'esecuzione di rifornimento di carburante.

Immagine

Sul luogo dello schianto si sono immediatamente recate diverse ambulanze e squadre dei vigili del fuoco, che sono riusciti a recuperare tutti i corpi dei militari a bordo. A quanto pare l'incidente non avrebbe lasciato superstiti tra gli occupanti del velivolo. I pompieri hanno riferito ai media di aver incontrato non poche difficoltà ad avvicinarsi all'aereo per cercare eventuali sopravvissuti dal momento che si susseguivano in continuazione violentissime esplosioni: un ufficiale dei marine ha infatti reso noto che il KC-130 era carico di munizioni ed armi che, evidentemente, hanno sensibilmente compromesso le condizioni di lavoro dei soccorritori: "Non sapevamo cosa sarebbe potuto accadere – ha detto un vigile del fuoco – dal momento che i focolai di incendio non facevano che accendersi e spegnersi e spesso si potevano udire delle esplosioni.

Cosa possa aver provocato l'incidente sarà oggetto di approfondite indagini: per il momento, tuttavia, si ritiene che l'aereo possa essere esploso mentre era in volo perché i suoi resti sono stati trovati a notevole distanza dalla fusoliera.

1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views