video suggerito
video suggerito

Aereo finisce fuori pista e travolge banco dove i bimbi vendono prodotti: piccolo di 2 anni morto

Il grave incidente è avvenuto vicino l’aeroporto Simón Bolívar’ di Santa Marta, in Colombia: il velivolo si è schiantato contro un piazzale all’esterno dello scalo, dove stazionavano alcuni giovanissimi venditori ambulanti.
A cura di Biagio Chiariello
739 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni è morto nel pomeriggio di ieri, domenica 16 ottobre, nei pressi dell'aeroporto ‘Simón Bolívar' di Santa Marta, in Colombia, dopo che un piccolo aereo SF50 Cirrus, con sette persone a bordo, non è riuscito a decollare nello scalo, schiantandosi contro un piazzale all'esterno dello scalo, dove stazionavano alcuni giovanissimi venditori ambulanti. Il velivolo trasportava 7 persone ed era diretto a Bogotà.

Stando a quanto si apprende la Polizia di Santa Marta ha confermato che il velivolo (di proprietà della compagnia privata Panamerican Training Center-PTC) ha travolto i banchetti dei bambini che stavano vendendo i propri prodotti all’esterno aeroporto: nell'incidente è rimasto ferito in modo grave anche un altro bambino. I due membri dell’equipaggio e i cinque passeggeri hanno riportato delle lievi ferite.

Immagine

“Intorno alle 11:00 del mattino di oggi 17 ottobre c'è stato un incidente aereo con un velivolo di una compagnia privata che ha lasciato la pista e si è scontrato con un albero che si trova di fronte ad essa. Purtroppo dobbiamo confermare la morte di un bambino di 2 anni, che non era sull'aereo ma si trovava nel luogo in cui è avvenuta la collisione", ha spiegato il colonnello Adriana Paz Fernández, comandante della Polizia Metropolitana di Santa Marta.

Il velivolo SF50 Cirrus con registrazione HK5342 è conosciuto sul mercato anche come ‘Vision Jet'. È un modello di aereo a motore leggero, prodotto dal 2016 da Cirrus Aircraft nel Minnesota, Stati Uniti. Il modello SF50 è alimentato da un turbofan Williams FJ33, è composto da sette posti e può raggiungere una velocità di 300 nodi (560 km/h), inoltre ha un'autonomia di oltre 1.200 nm (2.200 km).

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views