video suggerito
video suggerito

Aereo da turismo si schianta e prende fuoco in Messico: almeno 7 morti

Almeno 7 persone sono morte in un grave incidente avvenuto nella giornata di domenica 22 dicembre in una zona boscosa dello Stato di Jalisco, in Messico, dove un aereo da turismo si è schiantato e ha preso fuoco. Il velivolo era un Cessna 207 ed era partito da La Parota, nel vicino stato di Michoacan.
A cura di Eleonora Panseri
1 CONDIVISIONI
L'aereo precipitato in Messico - Foto Protezione Civile di Jalisco.
L'aereo precipitato in Messico – Foto Protezione Civile di Jalisco.

Almeno 7 persone sono morte in un grave incidente avvenuto nella giornata di ieri, domenica 22 dicembre, in una zona fittamente boscosa dello stato di Jalisco, nel Messico occidentale, dove un aereo da turismo si è schiantato e ha preso fuoco. Il velivolo era un Cessna 207 ed era partito da La Parota, nel vicino stato di Michoacan.

La Protezione Civile dello Stato di Jalisco, che ha condiviso alcune foto dell'aereo distrutto dopo lo schianto sulla sua pagina X, ha dichiarato tramite i social media che il luogo dell'incidente si trovava in un'area di difficile accesso e che la conformazione della zona ha reso difficili le operazioni dei soccorritori.

Oltre agli uomini della Protezione Civile, sul posto sono intervenuti anche quelli dei Vigili del Fuoco che, in coordinamento con le autorità dei comuni di Quitupan e Mazamitla, che si trovano entrambi nello stato messicano di Jalisco, hanno lavorato a lungo per far fronte all'incidente.

Gli agenti hanno rinvenuto nei pressi del luogo dell'incidente i corpi carbonizzati di 7 persone per cui è stata richiesta la presenza del personale del servizio medico legale. Le sette vittime non sono state ancora identificate, secondo quanto riportano i media locali, così come non sono state accertate le cause e l'esatta dinamica dell'incidente aereo.

Subito dopo lo schianto il mezzo ha preso fuoco, provocando un incendio che è stato rapidamente domato, come riferisce ancora la Protezione Civile nei post pubblicati sui social.

"Un incendio è stato spento e sono state eseguite misure di mitigazione del rischio per prevenire possibili danni aggiuntivi", ha spiegato in diversi brevi aggiornamenti. Le autorità hanno inoltre affermato di essere in attesa dell'arrivo degli investigatori forensi per rimuovere i corpi ed escludere la presenza di altre vittime.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views