video suggerito
video suggerito

Aereo caduto in Cina, non ci sono superstiti: “Nessuna delle persone a bordo è stata ritrovata”

Non ci sono superstiti nello schianto del boeing 737 avvenuto ieri in Cina. Fonti locali hanno fatto sapere che nessuna delle 132 persone a bordo dell’aereo della China Eastern Airlines è stata ritrovata.
A cura di Chiara Ammendola
2.470 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna delle 132 persone a bordo del Boeing737 della China Eastern Airlines caduto ieri in Cina è sopravvissuta. L'emittente di Stato Cctv ha fatto sapere che i soccorritori che hanno raggiunto il luogo dell'incidente, situato nella regione del Guangxi, hanno rinvenuto solo i resti, pochissimi, del velivolo schiantatosi contro una montagna. "Il relitto è stato trovato, ma finora nessuna della persone a bordo dell'aereo con cui si era perso il contatto è stata ritrovata", hanno riportato i telegiornali locali di questa mattina.

Immagine

Diverse le immagini giunte in queste ore dalle zone montuose nei pressi della città di Wuzhou, dove l'aereo si è schiantato prima di prendere fuoco ed essere divorato dalle fiamme. Nessuna notizia dunque nemmeno delle scatole nere che potranno chiarire cosa sia accaduto a bordo dell'aereo decollato da Kunming e Guangzhou. Un video diffuso ieri da una compagnia mineraria cinese le cui telecamere hanno ripreso i secondi antecedenti allo schianto, mostra il Boeing737 cadere in picchiata verso il suolo a una velocità elevatissima e quasi in verticale. Un movimento atipico che indicherebbe, secondo l'esperto interpellato da Fanpage.it, un probabile LOC-I, ovvero loss of control in flight, situazione che rende ingovernabile l'aereo e che non può essere controllata nemmeno dai piloti.

Video thumbnail

Secondo quanto emerso dal tracciato diffuso da Flightradar24 il velivolo, scomparso dai radar intorno alle 14:22 ora locale, avrebbe iniziato a perdere quota due minuti prima, passando in pochi secondi da 29mila a poco più di 7mila piedi, prima di risalire di pochi piedi e poi riscendere verso il suolo e schiantarsi. Secondo il generale Carlo Landi questo indicherebbe una volontà dei piloti di riportare l'aereo in quota probabilmente, elemento che andrebbe dunque a escludere l'ipotesi di un gesto volontario. Ma i dati elaborati da Flightradar24 possono essere suscettibili di errori e per questo è necessario attendere l'analisi delle scatole nere per avere certezza dell'accaduto.

Video thumbnail
2.470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views