Adolescente stuprata per 5 anni da 60 uomini in India, arrestati 49 uomini
Sono 49 gli uomini che sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina in India, nel Kerala, nel sud del Paese. Lo ha reso noto la polizia del posto, che ha parlato di decine di stupri ai danni della giovane andati avanti per almeno 5 anni.
La ragazza è un'atleta appartenente alla casta Dalit, l'ultima e la più umile del sistema indiano. La vittima ha ora 18 anni e ha raccontato di aver subito violenze sessuali da circa 60 uomini fin da quando aveva 13 anni. Alcuni abusi, come spiegato dalla giovane, sarebbero stati perfino di gruppo.
I 49 uomini finora arrestati sarebbero vicini e amici di famiglia della vittima, secondo quanto spiegato anche dall'avvocato che dirige la commissione di protezione minori del distretto, Rajeev N. I genitori della 18enne non erano a conoscenza delle violenze subite dalla ragazza per anni.
In tutto sono stati identificati 58 abusatori e 49 sono stati arrestati negli ultimi due giorni. Stando a quanto emerge dai media stranieri, il caso è venuto alla luce dopo che la 18enne ha raccontato una violenza sessuale di gruppo subita a un volontario durante un programma di sensibilizzazione sulla violenza di genere.
Gli abusi per la giovane atleta sarebbero iniziati al compimento dei suoi 13 anni, quando il vicino di casa l'aveva aggredita. Il ragazzo accusato di stupro era all'epoca dei fatti minorenne, così come altri tre giovani individuati.
Le violenze sarebbero andate avanti negli anni con nuove violenze sessuali perpetrate, secondo quanto raccontato dalla 13enne, anche da allenatori e persone legate al contesto sportivo nel quale la giovane si trova. I dettagli e i nomi dei responsabili sono stati forniti dalla vittima ora 18enne alle autorità che hanno dato il via alle indagini. La polizia ha fatto sapere di essere pronta ad effettuare ulteriori arresti nei prossimi giorni.