video suggerito
video suggerito

Addio a Lexi, a 10 anni aveva cucito le mascherina per le infermiere: morta in un incidente

Aveva cucito decine di mascherine per le infermiere del locale ospedale. Il suo gesto di generosità aveva fatto commosso tutti ma un tragico destino ha voluto che a distanza di pochi giorni da quella notorietà inattesa la vita della piccola Lexi si spegnesse a soli 10 anni in un tragico incidente stradale.
A cura di Antonio Palma
24.423 CONDIVISIONI
Immagine

Quando aveva appreso dai giornali che in ospedale mancavano le mascherine in piena emergenza coronavirus si era messa subito al lavoro ed era riuscita a cucire decine di mascherine per le infermiere del locale ospedale. Il suo gesto di generosità aveva fatto il giro delle emittenti locali e commosso l’intero stato ma un tragico destino ha voluto che a distanza di pochi giorni da quella notorietà inattesa la vita della piccola Lexi si spegnesse a soli 10 anni in un tragico e letale incidente stradale. Il dramma si è consumato lungo le strade del lo stato del Texas, negli Stati Uniti, dove la ragazzina viveva nella città di Munday.

La sua storia era emersa all’inizio di aprile quando in piena emergenza la piccola aveva scoperto il problema della scarsità di misure di protezione individuale per gli operatori sanitari in Usa. La piccola Lexi Collins, incoraggiata dalla madre, anche lei infermiera, aveva approfittato della chiusura delle scuole per il blocco per mettersi al lavoro e cucire decine di mascherine che ha donato alle infermiere dell'Anson General Hospital. Un gesto a cui le operatrici avevano risposto con un ringraziamento pubblico che aveva esaltato la bimba.

"Grazie a tutti per aver reso fantastica la giornata della mia bimba ringraziandola pubblicamente!" aveva scritto sui social la mamma di Lexi, Jara Collins, aggiungendo: “Adora cucire e io sono un'infermiera, quindi vuole aiutare tutte le infermiere. Lexi è così felice di aiutarvi”. La tragedia avvenuta venerdì scorso ha sconvolto l’intera comunità. A piangere l morte della bimba ai funerali anche le infermiere dell'Anson General Hospital.

24.423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views