video suggerito
video suggerito

Aaron, la prima Marine transessuale in Usa: a 20 anni diventa un uomo

Aaron Wixson ha già avviato il processo di transizione e al suo completamento potrà indossare la divisa maschile e utilizzare le strutture militari per il personale di sesso maschile.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Presto nel corpo militare dei marine statunitensi potrebbe esserci il primo cambio di sesso.  Per la prima volta nella storia nel corpo di élite dell'esercito statunitense, infatti, un soldatessa è uscita alla scoperta annunciando di voler definitivamente diventare un uomo rimanendo a far parte delle forze armate. Si tratta della caporale Aaron Wixson, 20 anni, che ha rivelato la sua decisione pubblicamente raccontando la sua storia e il suo stato d'animo ai media locali. "Voglio sentirmi alla fine come sono in realtà. Starò cento volte meglio, fisicamente e mentalmente quando sarà completata la transizione e potrò andare al ballo di gala dei Marine indossando l'uniforme giusta per me" ha spiegato alla Cnn.

Aaron Wixson, membro del corpo dei Marine in qualità di operatore radar di una batteria di artiglieria, ha già avviato il processo che la porterà a diventare uomo prendendo al volo l'opportunità offerta dalle recenti aperture dell'amministrazione militare Usa. Dai primi di ottobre, infatti, il Pentagono ha aperto al cambio di genere sessuale tra i militari, diretta conseguenza della revoca del divieto ai transessuali di servire nelle forze armate. Fino ad ora infatti non sono mancati casi di militari che hanno cambiato sesso ma tutti avevano dovuto lasciare le forze armate. Wixson invece, dopo aver completato il suo piano di transizione , vedrà il nuovo nome e il genere modificato anche nel database del Dipartimento della Difesa, e potrà iniziare a vestirsi con la divisa maschile e utilizzare le strutture militari per il personale di sesso maschile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views