AAA cercasi social media manager per la Regina Elisabetta: stipendio di 5mila euro al mese

Social Media Manager cercasi: stavolta l'offerta di lavoro non arriva da un'azienda in cerca di esperti di social network ma dalla famiglia reale inglese in persona. Proprio così, sul sito ufficiale The British Monarchy è possibile leggere un annuncio alquanto bizzarro, quello di ricerca di un esperto di comunicazione che, in cambio di un salario variabile tra i 45 e le 50mila sterline – cioè circa 63mila euro annui – si occupi di promuovere l'immagine della Regina Elisabetta e dei suoi discendenti sui social network. Un lavoro da sogno, molto ben pagato e con 33 giorni di ferie retribuite all'anno.

Ma quali sono i requisiti richiesti? Naturalmente è necessario essere esperti di comunicazione sui social network affinché si promuova l'immagine pubblica della famiglia reale. "La vostra sfida sarà quella di sviluppare la nostra strategia di comunicazione digitale, garantendo che riusciamo a fare un uso efficace di una serie di piattaforme digitali". La persona che verrà assunta per questo incarico potrà fare affidamento su un team di esperti affinché la presenza di sua maestà e dei membri della sua famiglia su facebook e twitter sia sempre più adeguata e al passo coi tempi.
Il social media manager dovrà comunicare efficacemente i risultati delle visite ufficiali e degli impegni familiari, assicurando la capacità di creare costantemente interesse nel pubblico. In attesa che lo staff della monarca inglese legga tutti i curriculum facciamo gli auguri alla Regina Elisabetta, che domani – 21 aprile – compirà 90 anni.