video suggerito
video suggerito

A scuola di sesso anale. Un corso all’università di Colonia? Solo una provocazione

Il corso per migliorare “teoria e pratica” del sesso anale viene strumentalizzato politicamente contro i musulmani e poi annullato.
A cura di Giorgio Scura
164 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo corso universitario di sesso anale. In realtà non pare essere proprio il primo, comunque, all'università di Colonia, in Germania, hanno organizzato un workshop su questa tipologia di rapporto, il sesso anale appunto, sia tra omo, sia eterosessuale. Nonostante durante il corso, il cui inizio era in programma originariamente venerdì 3 giugno, chiaramente non fossero in scaletta rapporti sessuali dal vivo o altre esagerazioni, la notizia ha creato un vespaio di reazioni in Germania. Dopo molte polemiche sul fatto se un'università debba trattare argomenti di questo tipo e che molti studenti musulmani si sono sentiti offesi perché il sesso anale è malvisto dalla loro religione, il corso è stato annullato all'ultimo.
In realtà, visto che il corso era stato pubblicizzato anche dall'Afd, un partito fortemente xenofobo, è sembrato a tutti che più che un'iniziativa dalle solide basi scientifiche, fosse una provocazione politica.

Cancellata anche la pagina Facebook dove si spiegava nei dettagli il programma del seminario che era destinato agli studenti di scienze umanistiche. "L'utilizzo dell'ano come strumento sessuale – si legge sulla stampa locale – è ancora un tabù che viene collegato al dolore ed alla sporcizia". Molti studenti sono rimasti delusi per l'atteggiamento oscurantista dell'università di Colonia che in un primo momento aveva avvallato l'incontro, e poi – dopo il vespaio politico – ha pensato bene di inserire la retromarcia e annullare tutto.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views