video suggerito
video suggerito

A 6 anni salva tutta la famiglia

Brevin Hunter salva madre e fratello prendendo la decisione giusta e imponendola, come può imporre un bambino, alla mamma.
A cura di Redazione
220 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Uno degli effetti della serie di tornado nel Midwest.
Uno degli effetti della serie di tornado nel Midwest.

La saggezza non ha età e la vicenda raccontata dal Washington Post ne è un chiaro esempio. Una famiglia residente nella Contea di Washington, nello stato dell'Illinois (Usa), è stata salvata dal figlio di sei anni, Brevin Hunter. Mentre stava giocando ad un videogioco la settimana scorsa, il piccolo Brevin ha sentito la sirena che annunciava l'arrivo di un tornado. Il piccolo ha subito lasciato la console per incitare la madre a seguire le misure di emergenza. “Dai mamma, andiamo giù in cantina”, ha sollecitato il figlio, spiegando: "Ce l’hanno insegnato a scuola. Quando si sente la sirena, bisogna andare subito in un posto sicuro".

La madre, Lisa Hunter, ha esitato perché il cielo era limpido e aveva interpretato la sirena come un eccesso di premura da parte della protezioni civile. Ma il figlio insisteva, spiegando le misure preventive apprese a scuola. Un'opera di persuasione che ha prodotto il risultato sperato, perché dopo un poco Lisa ha preso materasso e coperte ed è scesa in cantina con Brevin e Brody, il figlio maggiore di 11 anni. In pochi minuti il cielo è diventato scuro, mentre i venti hanno cominciato a spirare ad una velocità di 260-320 km/h. Il passaggio dei tornado ha causato almeno 6 morti e diversi feriti, mentre la famiglia Hunter, nel suo scantinato, ha potuto attendere in tutta sicurezza che la tempesta passasse sopra le loro teste. “Se Brevin non mi avesse tormentato, non avremmo avuto via di scampo”, ha ammesso la madre, mentre Lucinda Gresham, infermiera volontaria ha assicurato che "se oggi sono tutti vivi, è solo grazie a quel ragazzino".

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views