video suggerito
video suggerito

A 5 anni ruba il suv dei genitori e va in autostrada: “Volevo comprare una Lamborghini”

L’assurdo episodio arriva dagli Stati Uniti dove il piccolo è stato fermato durante un controllo stradale da una pattuglia della polizia in servizio sulla Interstate 15. L’auto col piccolo è stata individuata mentre viaggiare a una velocità di circa 50 chilometri orari. Il bambino è riuscito a percorrere diverse decine di chilometri da solo.
A cura di Antonio Palma
409 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la polizia stradale ha fermato quel suv che procedeva con andatura incerta lungo l’autostrada, tutto pensava tranne di trovare seduto al volante del mezzo un bambino di appena 5 anni, tutto solo, che aveva sottratto l’auto dal cortile di casa senza che nessuno se ne accorgesse. L’assurdo episodio arriva dagli Stati Uniti dove il piccolo è stato fermato durante un controllo stradale da una pattuglia della polizia in servizio sulla Interstate 15, nello stato dell’Utah. A rendere la scena ancora più assurda la motivazione che ha spinto il piccolo a prendere l’auto dei genitori: la voglia di andare a comprare una Lamborghini, l'auto dei suoi sogni.

L’auto col piccolo è stata individuata mentre viaggiare a una velocità di circa 50 chilometri orari. Addirittura a prima vista gli agenti credevano che procedesse senza conducente, poi hanno pensato che la volante vi fosse un disabile e solo quando l’hanno fermata hanno capito costa stava accadendo. Agli agenti che gli chiedevano quanti anni avesse, il bimbo ha confessato candidamente di avere 5 anni e di avere prelevato l’auto dei genitori addirittura per dirigersi in California dove avrebbe voluto comprare una Lamborghini dal valore era di circa 200 mila dollari. Il bambino, che aveva in tasca solo tre dollari, è riuscito a percorrere diverse decine di chilometri prima che i genitori si accorgessero di lui.

Secondo la polizia, per guidare il bambino si era messo in piedi davanti al volante, perché non arrivava ai pedali. Vista la no punibilità, agli agenti non è rimato altro da fare che riportarlo a casa, ma l’episodio rischia di avere conseguenze per i genitori. Il caso infatti è stato segnalato alla procura che deciderà se aprire un procedimento nei confronti dei genitori per aver lasciato il bambino incustodito.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views