Esplode una palazzina ad Ascoli Piceno, muore una donna
È di almeno una vittima il bilancio provvisorio di un’esplosione avvenuta in una palazzina di due piani dove vivevano due nuclei familiari a Montalto Marche, in provincia di Ascoli Piceno. L’esplosione, probabilmente dovuta a una bombola di gas, ha causato il crollo dell’intero edificio e nell’incidente sono rimaste coivolte diverse persone.
Al momento una donna di 79 anni è stata già estratta morta dalle macerie di un edificio accanto a quello crollato ed altre due persone sono state estratte vive. Secondo quanto detto da uno dei soccorritori si tratterebbe di un uomo, che subito è stato trasportato in ospedale in eliambulanza, e di una donna.
Ancora un’altra anziana donna dovrebbe trovarsi sotto le macerie. Le forze dell’ordine sono al lavoro e secondo alcune fonti la persona che non si trova potrebbe essere uscita di casa poco prima dell’esplosione. Un’esplosione tale che, secondo quanto riferito dal dirigente dei vigili del fuoco Mauro Malizia, avrebbe causato la lesione grave anche di altri edifici oltre a quello crollato.
Sul posto sono al lavoro circa 40 vigili del fuoco di Ascoli, Fermo, San Benedetto, di Macerata e di Ancona.