video suggerito
video suggerito

Costa Concordia, un membro dell’equipaggio ci scrive: “Se i passeggeri sono salvi è merito nostro”

La testimonianza di Katia Keyvanian, membro dell’equipaggio della Costa Concordia, che si scaglia contro i giornalisti: “vorrei poter rispondere alla marea di idiozie e falsità che sono state dette”.
A cura di Redazione
394 CONDIVISIONI
Katia_Keyvanian

La redazione di Fanpage ha ricevuto una mail a firma di Katia Keyvanian, componente dell'equipaggio della Costa Concordia, che si trovava a bordo della nave nei momenti drammatici del naufragio. Un testo di cui dobbiamo verificare l'autenticità, ma che pubblichiamo per dovere di cronaca.

Katia si scaglia contro la maggior parte del mondo dell'informazione, reo di aver dato notizie parziali o del tutto errate in merito a quanto accaduto a bordo dell'imbarcazione nei momenti del naufragio. La donna difende anche il comandante della nave, oltre a ringraziare gli abitanti dell'Isola del Giglio per gli aiuti. La Keyvanian, infine, si lamenta della scarsa collaborazione da parte di alcuni dei passeggeri a bordo.

Ecco alcuni stralci della sua testimonianza.

[quote|right]|Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore[/quote]Sono Katia Keyvanian, GSM – Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia.  Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che se…nza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo. Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava.

Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!

Abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!

costa concordia

 Ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno. Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del Giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo…. agli altri dico VERGOGNATEVI!!!

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views