video suggerito
video suggerito

Elezioni Provinciali Treviso 2011: Leonardo Muraro si riconferma Presidente

Il candidato leghista ha ottenuto quasi il 60% delle preferenze contro il 31% della candidata del centrosinistra Floriana Casellato.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI

PROVINCIALI1-300x225

Leonardo Muraro si riconferma Presidente della Provincia di Treviso. Il candidato del centrodestra (sostenuto da Lega Nord, Pdl e liste civiche) ha ottenuto il 59,41 % delle preferenze su 807/812 sezioni scrutinate. Più giù troviamo la candidata del centrosinistra Floriana Casellato, sostenuta, tra gli altri, da Pd, Idv e Sel, col 31,0913% dei voti. Marco Zabotti, per Allenza per l'Italia, Udc e Futuro e Liberta', Unione Nord Est e Lista Locale Marca Civica, raggiunge il 6,61%. Marginali i voti ottenuti da Antonio Guadagnini (Lista Locale – Veneto Stato), Silvano Lazzarin (Rifondazione Comunista) e Sergio Padovan (Partito Comunista dei Lavoratori), tutti tra lo 0% e l'1% delle preferenze.

"Il voto e la stessa affluenza alle urne dimostrano che le Province hanno ancora tutto il loro valore", ha affermato lo stesso Muraro,contattato pochi minuti fa dall'agenzia Asca. L'esponente del Carroccio (subentrato all’attuale Governatore della Regione Luca Zaia, sempre della Lega Nord) asserisce che la vittoria "si spiega non con le promesse o, peggio, con le chiacchiere, bensì con i fatti". La Lega Nord ha ottenuto il 29,45% dei voti nella provincia trevigiana. A sorprendere è l'11,34 punti percentuali fatti registrare dalla Lista Locale ‘Razza Piave'. "Non ha nulla di razziale o, peggio, di razzista, nemmeno di discriminatorio", chiarisce Muraro.

Vi invitiamo a continuare a seguire Fanpage per conoscere gli ulteriori aggiornamenti per le Elezioni Provinciali 2011.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views