video suggerito
video suggerito

Elezioni provinciali Lucca 2011, risultati definitivi: Baccelli riconfermato presidente

Le elezioni provinciali di Lucca hanno riconfermato il presidente uscente Stefano Baccelli, che ha portato a casa il 54,92% delle preferenze.
A cura di Alfonso Biondi
17 CONDIVISIONI
Amministrative

A Lucca e provincia è stato ultimato lo spoglio e il verdetto di queste elezioni provinciali incorona Presidente della Provincia il candidato del centrosinistra Stefano Baccelli. Gli elettori hanno quindi riconfermato Baccelli, premiandone il lavoro svolto nel mandato 2006-2011. Il Presidente uscente è riuscito a portare a casa il 54,92% delle preferenze: in soldoni si tratta di 96.548 voti.

Gabriele Brunini, candidato del centrodestra si è fermato al 40,99%, raccattando 72.056 voti validi. Giuliana Loris Baudone, sostenuta dal Partito Liberale Italiano e da 2 liste locali, ha incassato il 3,13%; Graziano Pancetti del Partito Socialista Italiano chiude con lo 0,94% delle preferenze. Raggiunto da "loschermo.it" nel tardo pomeriggio di ieri, Baccelli aveva rilasciato questa dichiarazione:

Un risultato coerente con questa campagna elettorale che si è appena conclusa, Le impressioni che avevo avuto durante la campagna elettorale erano quelle di un consenso diffuso e questo dato praticamente finale è coerente con questa sensazione Non nascondo che sono commosso ed entusiasta.

Brunini, invece, si è detto molto rammaricato per la riconferma di Baccelli. "A Lucca pensavo a un risultato diverso per la sua storia e pensavo ci fossero possibilità diverse, ma devo dare atto a Baccelli della vittoria che ha avuto" – ha detto. Tuttavia il candidato del centrodestra annuncia che cercherà di fare la migliore opposizione possibile, portando in consiglio provinciale tutte le istanze che ha raccolto dalla gente durante questa campagna elettorale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views