video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Verona 2012: le prime proiezioni

I primi dati delle elezioni comunali di Verona parlano di un netto vantaggio del sindaco uscente Flavio Tosi che raggiunge il 61% dei voti staccando i suoi avversari.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Elezioni comunali Verona 2012

Aggiornamento 17.15 – Secondo la terza proiezione Emg con copertura del 12% il leghista Tosi è ancora al 59.3%, Bertucco del centrosinistra è al 21.8% dei voti mentre, anche a Verona come sta avvenendo in altre città, si conferma un buon risultato del Movimento 5 stelle con il candidato Gianni Benciolini che raggiunge l’8,8% dei voti. Il Pdl con Luigi Castelletti ancora sotto le due cifre.

Certamente una delle sfide più attese al nord di queste elezioni amministrative 2012 è quella per il comune di Verona, dove la Lega ha deciso di correre da sola sganciandosi dagli ex alleati del Pdl. Il favorito della vigilia per le elezioni comunali di Verona resta il sindaco uscente Flavio Tosi che dopo un lungo braccio di ferro con i vertici del Carroccio è appoggiato da sette liste compresa quella personale con alcuni dei vecchi assessori del Pdl. A sfidare Tosi ci sono Michele Bertucco appoggiato da tutto il centrosinistra, il candidato del centrodestra Luigi Castelletti, Gianni Benciolini del Movimento 5 stelle, Barry Ibrahima di Alternativa Comunista, Luca Castellini di Forza Nuova e Patrizia Badii della lista civica Veneto Stato.

Le prime proiezioni dopo la chiusura dei seggi confermano decisamente le attese della vigilia. Il candidato leghista Flavio Tosi, sindaco uscente della città, sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi il 61% dei voti. Dietro di lui il candidato del centrosinistra Michele Bertucco conquista il 22.3% dei voti e solo terzo il candidato del Pdl Luigi Castelletti il cui dato non raggiunge le due cifre (8.9%). Secondo queste prime proiezioni Flavio Tosi riuscirebbe a centrare l’obiettivo della rielezione già al primo turno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views