Elezioni comunali Savona 2011, dati definitivi: riconfermato Berruti
Un plebiscito di voti conferma Franco Berruti alla guida di Savona. Gli elettori hanno quindi dimostrato di apprezzare quanto fatto dal sindaco uscente durante il suo mandato e lo hanno premiato col 57,99% delle preferenze (19.886 voti). Berruti era sostenuto dalle forze di centrosinistra e dalla lista civica "Per Berruti sindaco". Il suo rivale Paolo Marson, sostenuto da Pdl, Lega Nord e da due liste civiche, è arrivato molto dietro: per lui solamente il 26,18% pari a 8.978 voti.
Anche a Savona il Movimento 5 stelle si piazza clamorosamente alle spalle dei grandi favoriti della vigilia. Il risultato di Milena Debenedetti è di quelli storici: 3.089 voti, pari al 9% delle preferenze. Col 3,84% chiude Daniela Pongiglione, sostenuta dai Verdi e dalla lista civica "Noi per Savona".
I portavoce della lista civica "Per Berruti sindaco", lista che ha contribuito alla riconferma del sindaco uscente, ha commentato così l'esito della consultazione elettorale:
La "Lista Civica per Berruti Sindaco" intende collaborare da subito con i partiti della coalizione, consapevole della insostituibile funzione democratica e costituzionale che essi svolgono. La città ha dato uno straordinario segno di fiducia, testimoniato dagli oltre 2500 voti ottenuti dai 32 candidati della Lista Civica per Berruti Sindaco con una percentuale finale del 7,83% che la pone come quarta forza politica cittadina.