video suggerito
video suggerito
Elena Ceste: storia di un omicidio premeditato

Elena Ceste, spunta un telone accanto al corpo. Carabinieri a casa del marito

Nel luogo dove sono stati rinvenuti i resti di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti scomparsa a gennaio, è stato trovato un telone di uso agricolo. I carabinieri, dopo la scoperta, hanno compiuto un sopralluogo nella serra del marito Michele Buoninconti.
A cura di Susanna Picone
1.470 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Accanto al corpo nudo di Elena Ceste, la mamma di Costigliole l’Asti scomparsa a gennaio e ritrovata cadavere due settimane fa, è stato rinvenuto un telone di polietilene. Questo l’ultimo indizio per tentare di chiarire come è morta la mamma 37enne, la cui vicenda resta ancora piena di misteri. Secondo quanto è trapelato, quello ritrovato accanto al cadavere della donna è un telone di quelli usati in agricoltura per proteggere le colture da gelo e grandine. La scoperta è avvenuta nel corso dell’ultimo sopralluogo effettuato dai militari dell'Arma, con il supporto tecnico dei vigili del fuoco e la supervisione del medico legale che ha effettuato l'autopsia. Quel telo – sarebbe questa l’ipotesi – potrebbe essere stato utilizzato per trasportare il corpo della donna nelle campagne di Motta, appunto dove è stato trovato. Una ricostruzione che farebbe pensare dunque a un delitto e non a una caduta accidentale o al suicidio. Gli inquirenti al momento mantengono il massimo riserbo.

I carabinieri nella serra del marito di Elena Ceste

Quel che si sa è che nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri sono tornati nella casa di Elena Ceste, dove attualmente vive il marito Michele Buoninconti con i quattro figli piccoli della coppia. Da quanto si è appreso, i militari hanno scattato alcune fotografie del telo della serra dell’uomo, che secondo quanto rivelato nel corso della trasmissione tv di “Chi l'ha visto”, presenterebbe uno strappo. Il telo ritrovato accanto a Elena Ceste sarebbe dello stesso tipo e colore. Le fotografie scattate nella casa di Costigliole d'Asti serviranno appunto a paragonare il telo repertato con quelli presenti nella serra, da dove sarebbero stati prelevati anche alcuni campioni di terra. Michele Buoninconti resta al momento l'unico indagato per la scomparsa e la morte della moglie Elena Ceste.

Il mistero di un sms inviato al medico di Elena Ceste

Tra i tanti misteri sul caso di Elena Ceste è emerso anche quello relativo a un sms che il medico della donna, Mario Gozzelino, avrebbe ricevuto a metà giugno. “Ho visto Elena quella mattina alle 8.30 era un con un uomo che l'ha trascinata per i capelli sino dentro la chiesa”, questo il testo del messaggio. In base agli accertamenti effettuati dagli inquirenti – scrive il quotidiano La Stampa – si sa che quel messaggio è stato inviato da una cabina telefonica di Angri, il paese in provincia di Salerno di cui è originario Michele Boninconti. Si sa anche che tempo fa il marito di Elena Ceste fu visto avvicinarsi alla targhetta dello studio del medico do famiglia, che riporta orari e numero di cellulare, per poi allontanarsene. L'ipotesi di cui si parla in queste ore è che quel messaggio sia stato inviato nel tentativo di depistare le indagini sul caso della donna scomparsa.

1.470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views