video suggerito
video suggerito
Elena Ceste: storia di un omicidio premeditato

Elena Ceste, il marito stava cercando una nuova moglie? Gli sms all’altra donna

L’uomo, arrestato per l’omicidio della moglie, scriveva a una donna calabrese: “Serve una persona eccezionale”. E lei gli rispondeva: “Quando il cuore batte forte come il mio, credo di sapere perché…”
A cura di Biagio Chiariello
260 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Michele Buoninconti, otto mesi dopo la scomparsa della moglie, Elena Ceste, avrebbe cominciato a cercare una nuova donna per sostituire la 37enne di Costigliole d'Asti scomparsa misteriosamente più di un anno fa – il 24 gennaio 2014 – e trovata senza vita a distanza di nove mesi. Ne aveva conosciuta una, residente in Calabria, con la quale aveva avviato uno scambio di sms citato nell'ordinanza del giudice per le indagini preliminari. A svelare questo nuovo particolare relativo al Caso Ceste sarebbe uno scambio di sms tra il vigile del fuoco ad Alba ed una donna, tale Teresa dalla Calabria, con la quale Michele avrebbe creato un certo “feeling”, come scriveva lo stesso ex marito di Elena. E la donna gli rispondeva: "Quando il cuore batte forte come il mio, credo di sapere perché…". Poi la interlocutrice di Buoninconti – arrestato 3 giorni fa –  si abbandona all'immaginazione, sogna il futuro insieme a Michele: "Magari in futuro a quest'ora starai lavorando… e io a casa, a preparare la cena al mio amore e ai bambini! Magari ne arriverà un quinto". Un futuro possibile, di fronte al quale lui sembra pronto e risponde: "Grazie Teresa.. Mi fai commuovere… sei una persona eccezionale. Eccezionale dovrà essere la persona che sostituirà Elena".

Caso Ceste e arresto di Buoninconti

Lo scambio di messaggi è citato nell’ordinanza del gip perché “dimostra il totale distacco e disinteresse di Michele nei confronti della moglie”. Non soffriva per la sua scomparsa: “Non era affettivamente legato”. Anzi: “Pur conscio della sua morte…”. Dal carcere, l'uomo continua a parlare bene di sua moglie, definendola inappuntabile, "una santa". Buoninconti, fervente cattolico, ha chiesto e ottenuto una copia del Nuovo testamento, ma vorrebbe una Sacra bibbia, per dedicarsi alla preghiera. Gli investigatori sono arrivati alla conclusione che la mattina del 24 gennaio 2014 Buoninconti avrebbe ucciso Elena Ceste dopo che la donna è uscita dalla doccia. Secondo le ipotesi degli investigatori, l’avrebbe strangolata sul materasso mentre si stava vestendo.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views