video suggerito
video suggerito

Elena Ceste: il DNA conferma, è suo il cadavere ritrovato nell’astigiano

Il DNA rilevato sul corpo trovato in un canale nelle campagne dell’astigiano è compatibile con quello di Elena Ceste. La notizia è stata confermata dai carabinieri.
A cura di Daniela Seclì
8.111 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta nel giallo della scomparsa di Elena Ceste. I carabinieri hanno appena annunciato che il DNA del cadavere ritrovato nelle campagne astigiane è compatibile con quello della mamma di Costigliole. Ecco il comunicato diffuso  dal comando provinciale dei carabinieri di Asti:

 "Al termine di specifiche analisi condotte da un Istituto specializzato di Torino delegato al riguardo dall’Autorità giudiziaria inquirente, è stato riscontrato che il dna della signora Elena Ceste, scomparsa il 24 gennaio 2014 dalla propria abitazione di Costigliole d’Asti, è compatibile con quello del cadavere ritrovato il 18 ottobre scorso ad Isola d’Asti in località Chiappa. I familiari della donna sono stati informati da alcuni ufficiali del comando provinciale Carabinieri di Asti. Le indagini continuano nel più stretto riserbo".

Il ritrovamento del corpo – Il cadavere è stato ritrovato il 18 ottobre, durante un'operazione di pulitura del canale di scolo. Il corpo giaceva nelle campagne astigiane, in un fosso tra il fiume Tanaro e la ferrovia. Era in avanzato stato di decomposizione ed era stato ulteriormente danneggiato da una ruspa. Così, è stato impossibile addirittura comprendere se si trattasse di un uomo o di una donna. Il cadavere era senza vestiti e senza effetti personali.

Elena Ceste – La donna aveva 37 anni ed era madre di quattro figli. Viveva a Costigliole d'Asti con i bambini e il marito Michele. La scomparsa è avvenuta venerdì 24 gennaio. Secondo la versione del compagno, alle 8 del mattino Elena Ceste gli avrebbe chiesto di accompagnare i figli a scuola perché lei si sentiva poco bene. Quando è rientrato, intorno alle 9, avrebbe notato una pila di vestiti vicino al cancello. Anche il cellulare e i documenti erano in casa. Della moglie, però, non c'era più traccia. Oggi la tragica conferma della morte della mamma di Costigliole.

Video thumbnail
8.111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views