video suggerito
video suggerito

Telecom, Bernabè si è dimesso

Il numero uno della compagnia telefonica italiana lascia. Il board di Telecom in queste ore è in riunione dopo la cessione agli spagnoli di Telefonica.
A cura di Redazione
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente di Telecom, Franco Bernabè, si è dimesso. La notizia non è ancora ufficiale ma fonti all'interno del board, riunito oggi e ancora in corso, confermano la decisione del numero uno della compagnia telefonica, di recente ceduta alla spagnola Telefonica. Il titolo azionario dell'azienda è in altalena (-1,2%), dall'avvio delle transazioni odierne in piazza Affari proprio perché in corso la prima riunione del cda dopo l'accordo tra i soci italiani di Telco e Telefonica.

Il Cda di Telecom ha ufficializzato le dimissioni del presidente e gli ha "espresso i suoi vivi ringraziamenti per il grande impegno e l'elevato apporto manageriale profuso in questi anni alla guida della società". "Il dottor Bernabè -è scritto in una nota – si qualificava come Consigliere esecutivo non indipendente, ed era Presidente del Comitato Esecutivo. Sulla base delle informazioni a disposizione ex art. 114, comma 7, d.lgs. n. 58/1998, possiede n. 468.000 azioni ordinarie (di cui n. 18.000 indirettamente) e n. 480.000 azioni di risparmio (di cui 30.000 indirettamente) Telecom Italia.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views