video suggerito
video suggerito

Supermercati, i punti fedeltà in scadenza: le date per non perdere i premi in palio

Nelle prossime settimane, in alcuni dei supermercati più frequentati dai consumatori scadranno i termini per richiedere i premi ottenibili con la raccolta punti: Esselunga, Carrefour, Naturasì, Coop e Conad. Andiamo a vedere quali sono le date di scadenza in ogni catena, come funziona l’accumulo di punti e come richiedere i premi.
A cura di Daniela Brucalossi
32 CONDIVISIONI
Immagine

In quasi tutti i supermercati e negozi d'Italia esistono ormai vari meccanismi di fidelizzazione del cliente. Il più comune è quello basato sulla raccolta punti fedeltà: gli acquisti frequenti in un esercizio fanno accumulare punti e questi danno diritto a vari premi. Molto spesso, però, i clienti dimenticano le date di scadenza entro cui si può richiedere i premi desiderati tra quelli messi in palio dai supermercati. Nelle prossime settimane scadranno i termini delle campagne di fidelizzazione in alcune delle catene più frequentate dai consumatori. Per quanto riguarda Esselunga, le richieste dei premi andranno inviate entro l'11 aprile 2021. Carrefour ha fissato la scadenza al 25 aprile e il buono scontro trimestrale di Naturasì sarà da utilizzare entro il 30 aprile. I premi Coop si potranno richiedere, invece, fino al 24 maggio e ci sarà tempo tempo fino al 25 gennaio 2022 per fare domanda nei supermercati Conad. Andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona l'accumulo di punti in ogni catena e come richiedere i premi.

Punti Esselunga, utilizzabili fino all'11 aprile 2021

Nei supermercati Esselunga i clienti possono utilizzare la carta Fidaty per accumulare punti. La possibilità di accumularli è scaduta il 21 marzo scorso e si potrà fare richiesta dei premi desiderati fino all'11 aprile 2021. Questa può essere presentata sul sito e sull'App di Esselunga o chiamando il servizio clienti al numero 800/531531. In alternativa ai premi indicati nel catalogo, sarà possibile avere degli sconti sulla spesa. Dopo l'11 aprile i premi non utilizzati saranno azzerati.

Punti Carrefour, in scadenza il 25 aprile 2021

I clienti dei supermercati Carrefour possono eseguire la raccolta punti fedeltà sulla Carta SpesAmica Payback. Si potranno accumulare facendo la spesa fino al prossimo 11 aprile e sarà possibile fare richiesta dei premi in palio fino al 25 aprile. Per richiedere i premi desiderati basterà andare sul sito payback.it o sull'App Payback oppure recarsi direttamente presso i punti vendita Carrefour. In alternativa, si avrà diritto a delle gift card, a dei buoni sconti spendibili presso Carrefour o altri negozi partner e a delle miglia aeree da utilizzare con il  Programma MilleMiglia di Alitalia.

Sconti trimestrali Naturasì, utilizzabili fino al 30 aprile 2021

I supermercati Naturasì mettono a disposizione la Community Card Natura, sulla quale si possono raccogliere punti su base trimestrale. Alla fine del periodo di riferimento, a seconda di quanti punti sono stati raccolti, si ha diritto a un buono spesa da 5, 10, 25, 40 o 70 euro. I buoni sconti raccolti da inizio 2021 saranno spendibili fino al prossimo 30 aprile. Se non saranno utilizzati entro questa data verranno convertiti automaticamente in un buono viaggio. In tutti i casi, dopo il 30 aprile i punti accumulati verranno azzerati.

Punti Coop, in scadenza il 24 maggio 2021

I supermercati Coop hanno aderito alla campagna ecosostenibile Re-Generation e i relativi punti potranno essere accumulati fino al prossimo 5 maggio. I premi in palio saranno tutti oggetti ecosostenibili e realizzati con materiali riciclati (come alluminio o polipropilene) e si potranno richiedere fino al 24 maggio direttamente nei punti vendita Coop. In alternativa, la catena dà la possibilità di raccogliere punti sulla tessera SocioCoop (hanno validità fino alla fine dell'anno solare di riferimento) per ottenere sconti e altri premi.

Punti Conad, utilizzabili fino al 25 gennaio 2022

La campagna di raccolta punti Conad, miPREMIO 2021, durerà fino al 31 dicembre 2021. Ci sarà tempo poi fino al 25 gennaio 2022 per richiedere i premi in palio. Comunicando alla cassa l'oggetto desiderato, si riceverà un Pin corrispondente, che andrà poi inserito nel sito Conad per effettuare l'ordinazione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views