Pagamento pensioni marzo 2022, il calendario anticipato di Poste Italiane
Poste Italiane ha pubblicato il calendario anticipato per il pagamento delle pensioni di marzo 2022. Il ritiro dei trattamenti previdenziali in contanti agli sportelli postali avverrà, come tutti i mesi da inizio pandemia, in ordine alfabetico a partire da mercoledì 23 febbraio fino a martedì 1° marzo. Potranno beneficiare di questa modalità tutti coloro che abitualmente ritirano la pensione in contanti alle Poste. Al contrario, il calendario scaglionato di Inps e Poste Italiane non riguarda i pensionati titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta, Postepay Evolution, carta Postamat o Carta Libretto.
Tra le novità di quest'anno, inoltre, c'è anche da segnalare un cambiamento degli importi dovuto al tasso di inflazione: le pensioni vedranno delle rivalutazioni verso l'alto dovute al meccanismo di perequazione. Vediamo quando avverrà l'accredito per le pensioni di marzo 2022: è possibile anche consultare il cedolino sul sito Inps. Il servizio permette di verificare l'importo dei trattamenti liquidati dall'Istituto ogni mese, conoscere le ragioni per cui la cifra può eventualmente variare e accedere ad altri servizi di consultazione, certificazione e variazione dati.
Pagamento pensioni di marzo 2022, il calendario di Poste Italiane
Il calendario di Poste Italiane per il ritiro delle pensioni anticipate di marzo 2022 parte da mercoledì 23 febbraio con la lettera A e si chiude martedì 1° marzo con la lettera Z.
- Dalla A alla B: mercoledì 23 febbraio
- Dalla C alla D: giovedì 24 febbraio
- Dalla E alla K: venerdì 25 febbraio
- Dalla L alla O: sabato mattina 26 febbraio
- Dalla P alla R: lunedì 28 febbraio
- Dalla S alla Z: martedì 1° marzo
Quando ritirare le pensioni di Marzo 2022 in Banca
Le pensioni di marzo 2022 verranno accreditate ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution a partire dal 23 febbraio. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno inoltre prelevare i contanti dagli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.