video suggerito
video suggerito

Quando vengono pagate le pensioni di febbraio 2022, il calendario anticipato di Poste Italiane

Anche a febbraio 2022 le pensioni potranno essere ritirate in contanti agli sportelli postali in modalità anticipata. Poste Italiane ha pubblicato il calendario scaglionato in ordine alfabetico. Andiamo a esaminarlo.
A cura di Daniela Brucalossi
54 CONDIVISIONI
Immagine

Poste Italiane e Inps hanno predisposto il ritiro in contanti anticipato anche per le pensioni di febbraio 2022. Come ogni mese dall'inizio della pandemia, questa modalità è pensata per evitare pericolosi assembramenti agli sportelli postali. Poste Italiane ha pubblicato la circolare ufficiale con le date per il ritiro scaglionato in ordine alfabetico: il calendario parte il 26 gennaio e finisce il 1 febbraio 2022. Questa divisione riguarda, però, solo chi abitualmente ritira la pensione in contanti agli sportelli postali: non sono contemplati coloro che ricevono l'accredito su conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio.  Esaminiamo il calendario giorno per giorno.

Pagamento pensioni febbraio 2022, il calendario di Poste Italiane

Secondo il calendario di Poste Italiane, i titolari di pensioni che abitualmente ritirano il proprio trattamento previdenziale agli sportelli potranno farlo da martedì 26 gennaio. Si comincia in questa data con la lettera A e si termina martedì 1 febbraio con la lettera Z.

  • Dalla A alla B: mercoledì 26 gennaio
  • Dalla C alla D: giovedì 27 gennaio
  • Dalla E alla K: venerdì 28 gennaio
  • Dalla L alla O: sabato (solo mattina) 29 gennaio
  • Dalla P alla R: lunedì 31 gennaio
  • Dalla S alla Z: martedì 1 febbraio

Quando è possibile ritirare la pensione in banca a febbraio 2022

Coloro che hanno scelto di ricevere la propria pensione su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution prevedibilmente troveranno l'accredito di febbraio a partire da martedì 26 gennaio.  Inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare somme di contanti da oltre 7mila euro a un punto ATM Postamat, senza doversi recarsi allo sportello bancario.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views